Nastri trasportatori

I nastri trasportatori progettati e realizzati da Scame

nastri_trasportatoriI nastri trasportatori possono trovare diverse applicazioni in ambito industriale e non solo. Per esempio, i nastri trasportatori modulari a penna si basano su una tecnologia di costruzione innovativa che permette il passaggio tra penna e banco di carico o tra penna e penna, per prodotti fino a 3 centimetri di lunghezza.

PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Nastri trasportatori modulari a penna Vicenza

Uno dei vantaggi più rilevanti dei nastri trasportatori modulari va individuato nella loro versatilità: una caratteristica che fa sì che essi possano essere impiegati in molti contesti, dal settore orafo a quello tessile, passando per l’industria alimentare.

Ecco, quindi, che i nastri trasportatori modulari a penna si presentano come un’alternativa utile, pratica e comoda rispetto ai nastri trasportatori con telo. Questi ultimi, che hanno una pendenza tra i 20 e i 30 gradi, permettono a loro volta di sfruttare lo scorrimento su penna, e hanno una velocità variabile grazie a un inverter.

Da non sottovalutare, d’altro canto, è la praticità che viene garantita dai nastri trasportatori modulari in plastica: essi si basano su nastri che sono costituiti da moduli in plastica, i quali sono connessi gli uni con gli altri da specifici perni a cerniera, mentre vengono messi in azione da pignoni a loro volta in plastica.

Questi nastri trasportatori modulari sono muniti di perni a scatto che risultano piuttosto semplici da smontare, e in effetti non presuppongono il ricorso ad alcun attrezzo in particolare. Si tratta di nastri trasportatori molto robusti e altrettanto resistenti alla corrosione; si contraddistinguono, inoltre, per la capacità di resistere all’abrasione e per i coefficienti di attrito molto ridotti.

Infine, i nastri trasportatori elevatori a nido d’ape, in genere in acciaio inox, sono montati su ruote girevoli equipaggiate con un freno, per rendere gli spostamenti al tempo stesso più agevoli e più sicuri. Sempre a proposito di sicurezza, sono previsti dispositivi di sicurezza a fungo e a corda con pendenze variabili.

Scame mette a disposizione dei clienti la possibilità di scegliere e individuare i nastri trasportatori più adatti alle proprie esigenze e alle proprie necessità: in casi particolari, è possibile anche richiedere progetti ad hoc e costruzioni specifiche e personalizzate, in modo da assecondare qualunque tipo di bisogno.

SCRIVICI

CHIAMACI